Il tuo carrello

Carrello vuoto

  • Pagamento totale
  • 0,00 €
Paga ora
  • Entro 24 ore sarai ricontatto dai nostri operatori per fissare la data dell'uscita o del sopralluogo
  • Prenotazioni effettuate il venerdì o nei week-end saranno prese in carico il lunedì successivo

27 Lug 2018

#Servizi alla persona #Benessere #Donna #Bambini #Welfare Aziendale Agosto, conciliazione non ti conosco!

Agosto, conciliazione non ti conosco!

Se siete delle mamme e dei papà che in estate lavorano, lo sapete benissimo: in agosto e nella prima metà di settembre il toto “a chi lascio mio figlio oggi?” è causa di stress, ansia e sensi di colpa.

In questo mese e mezzo, non solo c'è un caldo che sfiora i 40 gradi, ma il mondo dei servizi per i minori si ferma: non ci sono Nidi, le Scuole dell’Infanzia sono chiuse, le palestre e i corsi hanno sospeso le attività ecc.; e se non si ha la fortuna di avere dei nonni vicini ancora relativamente giovani e disponibili, la vita si complica molto.

Eppure, in quest’estate 2018 c’è la possibilità di vedere attivati i servizi di cui si ha bisogno, soprattutto se si vive o si lavora a Verona, nelle vicinanze dei quartieri di Borgo Roma, Parona e Saval, o a Villafranca e San Bonifacio.

Centro Servizi Welfare infatti, è partner del progetto Welf-care e dei suoi 5 poli territoriali, con cui collabora per l’attivazione di servizi come: ludoteca, mini-cer, aiuto compiti estivo, ecc. realizzati con personale competente, formato e regolarmente assunto e con attività adeguate all'età dei bambini.

Il Progetto Welf-Care, promosso dal Consorzio Sol.Co. Verona, vuole dar vita a luoghi dove le persone possono trovare risposte alle proprie necessità.

Uno dei principi cardine del progetto è che non si è gli unici ad essere in difficoltà quando si parla di conciliazione vita-famiglia-lavoro, perché allora non mettersi in rete per trovare o progettare le risposte giuste? Mettersi insieme infatti consente di: trovare supporto, costruire una rete di relazioni e ottimizzare la spesa.

Tu esprimi un bisogno, insieme realizziamo un sogno! Questo è lo slogan, perché chiunque si rivolga ai Poli può veder realizzata la soluzione su misura per sé, ma può anche lasciarsi coinvolgere in una rete di relazioni e iniziative che lo porteranno a vivere più attivamente il quartiere e il territorio.

Qui di seguito trovate tutti i contatti dei POLI e gli orari in cui i Welfare Community Manager sono a disposizione per le vostre domande e richieste:

  • POLO di BORGO ROMA - Verona
    • ​Indirizzo: via Scuderlando 390-392, Verona (VR)
    • Orari di apertura: MAR 9.30-12.30 e VEN 14.30-16.30
    • Tel.: 351 0430843
    • E-mailborgoroma@welfcare.it

 

  • POLO di PARONA - Verona
    • ​Indirizzo: Via Antonio Milani, 3/b – Verona (VR)
    • Orari di apertura: MAR 14.30-17.30 e GIO 9.00-12.00
    • Tel.: 388 9841406
    • E-mailparona@welfcare.it  

 

  • POLO di SAVAL - Verona
    • ​Indirizzo: via Marin Faliero, 99 – Verona (VR)
    • Orari di apertura: MAR 14.00-17.00 e GIO 9.00-12.00
    • Tel.: 340 2339406
    • E-mailsaval@welfcare.it  

 

  • POLO di VILLAFRANCA DI VERONA
    • Indirizzo: Piazza Don Girelli, 2 – Fraz. Dossobuono, Villafranca di Verona (VR)
    • Orari di apertura: MAR 9.00-12.00 e GIO 16.00-19.00
    • Tel.: 347 8115691
    • E-mailvillafranca@welfcare.it

 

  • POLO di SAN BONIFACIO
    • ​Indirizzo: Via Sandri, 2 - San Bonifacio (VR)
    • Orari di apertura: MAR 14.00-18.00 e VEN 9.00-12.00
    • Tel.: 333 3360839
    • E-mailsanbonifacio@welfcare.it  

 

Seguici su FACEBOOK per rimanere aggiornato!


Servizi

Psicologo COPPIA

Psicologo COPPIA

Info

Sgomberi

Sgomberi

Info

Attività di supporto ai compiti

Attività di supporto ai compiti

Info

Pulitura cortili con macchine spazzatrici

Pulitura cortili con macchine spazzatrici

Info

Dicono di noi

Il centro servizi mi è stato di supporto nella gestione dei miei genitori in un momento delicato, con professionalità e competenza.

(Alessandra, Verona)

Il Centro Servizi ha saputo darmi una soluzione valida ed efficiente in una situazione di difficoltà in famiglia, anche se si trattava di un'emergenza.

(Leonello, Bussolengo)

Mio marito necessita di interventi podologici costanti, ed è quello che il Centro Servizi riesce a garantire. Il fatto che venga a domicilio per noi è una vera e propria comodità.

(Marina, Pescantina)