25 Mar 2020

#Servizi alla persona #Benessere #CSW #CSWperilbenessere #iorestoacasa: servizio di supporto per la gestione del tempo a casa

#iorestoacasa: servizio di supporto per la gestione del tempo a casa

Hai bisogno di supporto per questo periodo particolare?

 

Centro Servizi Welfare in collaborazione con Welfcare, mette in pratica un’iniziativa che fa al caso tuo: si tratta di un servizio di consulenza telefonica, per fornire indicazioni, suggerimenti, trucchi per sopravvivere alla convivenza familiare forzata e ad una nuova quotidianità. 

Centro Servizi Welfare da anni si occupa di offrire alle persone una rete di servizi integrativi all’assistenza e alla conciliazione vita-famiglia-lavoro. Servizi contraddistinti da una qualità garantita dall’esperienza delle cooperative e una flessibilità data dalla capacità di ascoltare e progettare soluzioni personalizzate.

Il nuovo servizio di consulenza telefonica è attivabile già a partire dal 25 marzo 2020, ed è stato realizzato grazie al supporto di Unicredit Foundation, che da più di un anno sostiene Centro Servizi Welfare nella realizzazione delle proprie attività a favore della collettività.

In un periodo molto strano e difficile come questo, si è pensato a quali potessero essere le esigenze delle persone che per la prima volta si ritrovano a gestire i figli tutto il giorno con l’obbligo di rimanere a casa, oppure a prendersi cura dei genitori anziani, non potendo più contare sulla presenza di aiuti esterni al nucleo familiare.

A volte, per affrontare una giornata o una situazione difficile si ha bisogno di qualche consiglio, una dritta su come intrattenere i più piccoli, affrontare un familiare con piccole disabilità, idee per una dieta equilibrata, un supporto nell’utilizzo delle nuove tecnologie,  nella gestione del tempo ritrovato in casa o nel superamento di ansie e paure.

Per queste ragioni Centro Servizi Welfare in collaborazione con Welfcare e con il supporto di Unicredit Foundation mette a disposizione la rete di professionisti delle cooperative e la propria struttura organizzativa per proporvi un servizio di supporto gratuito, telefonico o in videochiamata.

 

 

#noicisiamo

Con l’attivazione di questo servizio a supporto alle famiglie, Centro Servizi Welfare e le Welfare Community Manager del progetto Welfcare, vogliono far sentire la loro vicinanza e la loro presenza attraverso il coinvolgimento di professionisti che possano aiutare nella gestione della nuova quotidianità.

Di seguito vi indichiamo quali professionisti sono a disposizione per questi piccoli supporti, e in cosa potrebbero esservi d'aiuto.

  • Educatrici: per consigli inerenti giochi da poter fare in casa, suggerimenti sul metodo di studio, supporto compiti per ragazzi con DSA, mediazione culturale,
  • Psicologo: per tensioni di coppia, gestione ansie e paure nei bambini e negli adulti, sostegno a famiglie con ragazzi con autismo, parenti anziani con Alzheimer o principi di demenza,
  • Dietista: consigli sull'alimentazione da tenere in questo periodo e attività da poter fare in casa
  • Bibliotecaria: consigli sulla lettura per i più piccoli e per gestire questo periodo difficile
  • Operatore Socio Sanitario: consigli sulla gestione di un caro allettato, o con problematiche particolari
  • Consulente della Nascita: consigli pre e post parto, supporto sull’allattamento e nei primi mesi di vita

 

Come fare?

Basta inviare una mail a cisiamo@serviziwelfare.it, scrivere sulla pagina Facebook di CENTRO SERVIZI WELFARE o compilare il FORM dedicato.

Indicando il numero di telefono e il professionista con cui vorreste parlare e vi ricontatteremo per fissare un colloquio telefonico! 

 

Per rimanere aggiornato e per altri consigli utili per superare questo periodo seguici su Facebook e sul nostro blog!

 

Servizi

Casa No Stress

Casa No Stress

Info

Servizi di Conciliazione

Servizi di Conciliazione

Info

Formazione BLS-D

Formazione BLS-D

Info

Laboratorio di Robotica

Laboratorio di Robotica

Info