I servizi di assistenza sanitaria per persone disabili sul mercato sono già molti, ma una persona con disabilità (di ogni età!) ha bisogno soprattutto di socializzazione, scoprire le proprie passioni e progettare il proprio futuro. Ancora di più in questo periodo di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria che ci vede impegnati in un vero e proprio cambiamento di stile di vita per contenere e contrastare il diffondersi del virus Covid-19.

co.

Centro Servizi Welfare offre alle famiglie di ragazzi e adulti con disabilità la possibilità di costruire il proprio PROGETTO DI VITA, un progetto costruito su misura sulle abilità e potenzialità della persona con disabilità, con l'obiettivo di potenziare lo sviluppo delle autonomie e delle abilità sociali, per una migliore qualità di vita e per un futuro il più possibile indipendente e soddisfacente.

Attraverso momenti di ascolto e un affiancamento settimale, le nostre operatrici andranno a supportare la famiglia nella gestione di quelle esperienze "secondarie" ma fondamentali per il benessere psico-fisico del giovane con disabilità: il divertimento, la creatività, l'attività fisica, la relazione con i coetanei e molto altro, senza perdere mai di vista lo sviluppo delle autonomie personali.

 

Non solo assistenza alla disabiltà:

COSTRUIAMO INSIEME UN PERCORSO DI VITA!

  • Un Colloquio iniziale con gli operatori per conoscere il contesto familiare e le esigenze della persona con disabilità e coordinare gli interventi;
  • Due incontri settimanali della durata di due ore con un educatore che lavora su un progetto personalizzato per il mantenimento o l’acquisizione di autonomie fisiche, sociali e relazionali, accompagna il bambino o il ragazzo nelle attività del tempo libero, organizza i tempi della giornata per lo sviluppo dei nuovi ritmi e abitudini, cura la socializzazione e ciò che è necessario per una migliore qualità di vita della persona con disabilità;
  • Due incontri di consulenza psicologica di supporto alla situazione per la famiglia e per la persona con disabilità. 

 

​Gli interventi indicati sono solo un esempio, è possibile modificare la loro frequenza, cambiare o aggiungere ulteriori servizi integrativi come podologo, fisioterapista o logopedista in base alle necessità.

 

CHI SIAMO?

 

Centro Servizi Welfare è un’impresa sociale attiva a Verona e Provincia, che si propone di realizzare concretamente un sistema di welfare accessibile, responsabile, sostenibile e territoriale, che genera risposte alle sfide sociali del nostro tempo: benessere, conciliazione e lavoro.

Siamo vicini alle famiglie offrendo un supporto vero e significativo grazie al lavoro di ascolto dei nostri operatori qualificati e all'esperienza decennale nell'erogazione dei servizi socio-assistenziali per la persona.

 

Contattaci per avere l’offerta su misura per te e calibrata sulle esigenze della persona con disabilità! Puoi scriverci a info@serviziwelfare.it o chiamarci allo 045 2584774. 

 

 

 

 

Servizi in evidenza

Servizi per Persone con Disabilità

Servizi per Persone con Disabilità

Info

Operatore Socio Sanitario - Diurno - Comune di VERONA

Operatore Socio Sanitario - Diurno - Comune di VERONA

Info

Psicologo - DISABILI

Psicologo - DISABILI

Info

Logopedista - DISABILI

Logopedista - DISABILI

Info