Spesso trovare il giusto tipo di supporto per un figlio disabile è una sfida che può mettere a dura prova ogni famiglia. Ancora di più in questo periodo di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria che ci vede impegnati in un vero e proprio cambiamento di stile di vita per contenere e contrastare il diffondersi del virus Covid-19.

Per questi motivi Centro Servizi Welfare ha pensato alle famiglie che da sole si trovano a dover gestire le nuove abitudini dei propri figli con disabilità, alleviando il carico di organizzare tutti quei  servizi secondari e frammentati, che integrano il servizio pubblico.

Centro Servizi Welfare offre alle famiglie di bambini con disabilità la possibilità di costruire il proprio PROGETTO DI VITA PERSONALIZZATO, un progetto costruito su misura sulle abilità e potenzialità della persona con disabilità, con l'obiettivo di potenziare lo sviluppo delle autonomie e delle abilità sociali, per una migliore qualità di vita e per un futuro il più possibile indipendente e soddisfacente.

Con Centro Servizi Welfare possono essere combinate diverse tipologie di servizi integrativi e complementari alle attività svolte dalla persona con disabilità, preceduti da approfonditi colloqui conoscitivi e monitoraggi durante tutta l'erogazione dei servizi. 

Ad esempio, 

Esempio di proposta per lo sviluppo delle autonomie

  • Un Colloquio iniziale con gli operatori per conoscere il contesto familiare e le esigenze della persona con disabilità e coordinare gli interventi;
  • Due incontri settimanali della durata di due ore con un educatore che lavora su un progetto personalizzato per il mantenimento o l’acquisizione di autonomie fisiche, sociali e relazionali, accompagna il bambino o il ragazzo nelle attività del tempo libero, organizza i tempi della giornata per lo sviluppo dei nuovi ritmi e abitudini, cura la socializzazione e ciò che è necessario per una migliore qualità di vita della persona con disabilità;
  • Due incontri di consulenza psicologica di supporto alla situazione per la famiglia e per la persona con disabilità. 

Al prezzo di 550€ (IVA inclusa) mensili. 

 

 

​Gli interventi indicati sono a titolo esemplificativo, è possibile modificare la loro frequenza, cambiare o aggiungere ulteriori servizi integrativi come podologo, fisioterapista o logopedista in base alle necessità.

 

Centro Servizi Welfare è un’impresa sociale attiva a Verona e Provincia, che si propone di realizzare concretamente un sistema di welfare accessibile, responsabile, sostenibile e territoriale, che genera risposte alle sfide sociali del nostro tempo: benessere, conciliazione e lavoro.

 

Siamo vicini alle famiglie offrendo un supporto vero e significativo grazie al lavoro di ascolto dei nostri operatori qualificati e all'esperienza decennale nell'erogazione dei servizi socio-assistenziali per la persona.

 

Contattaci per avere l’offerta su misura per te e calibrata sulle esigenze della persona con disabilità! Puoi scriverci a info@serviziwelfare.it o chiamarci allo 045 2584774. 

 

Servizi in evidenza

Pacchetto Servizi per Persone con Disabilità

Pacchetto Servizi per Persone con Disabilità

Info

Educatore Professionale - DISABILI

Educatore Professionale - DISABILI

Info

Giardino e aree verdi

Giardino e aree verdi

Info

Infermiere

Infermiere

Info