10 Feb 2020

#Lavoro #CSW #Welfare Aziendale #Impresa #Formazione PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE : Quello che c’è da sapere (e quello che non viene detto!)

PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE : Quello che c’è da sapere (e quello che non viene detto!)

Welfare Aziendale e Cooperazione

Si apre un nuovo scenario imprenditoriale, la corsa ad un nuovo mercato: cosa sta succedendo nel mondo del Welfare? quali i rischi?  quale ruolo può assumere la cooperazione nel rapporto con Enti, Imprese e Territorio?

Sarà argomento di dialogo nel percorso formativo a cura di Centro Servizi Welfare e Sol.co. Verona con il Patrocinio di Federsolidarietà Verona, in collaborazione con cgmwelfare e con il sostegno di UniCredit Foundation

Dal 9 marzo al 17 aprile, infatti, sono previsti cinque appuntamenti per orientarsi nel mondo del Welfare Aziendale e dello Sviluppo d'Impresa: un percorso formativo alla scoperta di nuove opportunità per promuovere nuovi approcci alla sfida imprenditoriale del welfare aziendale, in linea con quanto sta avvenendo a livello nazionale all’interno del mondo confcooperative.

 

                    Un itinerario completo: dalla fotografia attuale, alle prospettive e allo sviluppo del settore

Nell’ottica di promuovere opportunità per le cooperative di diventare parti attive, soggetti erogatori di servizi di qualità di welfare aziendale, è fondamentale la volontà di aprire la rete, con l’obiettivo condiviso di promuovere il welfare come bene comune, anche nelle sue forme più ibride.

Le cooperative si approcciano, dunque, in termini imprenditoriali, con nuove competenze, nuovi linguaggi e maggiore consapevolezza alla sfida del welfare aziendale. In questo modo non è più sufficiente essere in pochi, è necessario aprire, coinvolgere e coniugare interessi, nella visione di una rete aperta ad orizzonti nuovi per un Welfare che diventa opportunità di crescita e di benessere per tutti in modo circolare.

 

Cinque giornate da marzo ad aprile: un primo evento di lancio, il 9 marzo, sulla tematica della Cooperazione e del Welfare Aziendale, con un dialogo con Stefano Granata, Presidente di Federsolidarietà Nazionale e Giuseppe Guerini, Presidente di CECOP-CICOPA Europe per esplorare gli scenari che la trasformazione del welfare aziendale in business ha aperto. Un evento aperto a tutti, sia quelli che già hanno iniziato ad approcciare questo tema, sia quelli che invece vogliono iniziare a capirne di più con un’ottica diversa dal solito.

 

A seguire 4 giornate di formazione per chi vuole approfondire e acquisire strumenti di lavoro: dagli aspetti normativi del welfare aziendale, al come dare il via ad un nuovo ramo di impresa e di sviluppo imprenditoriale.

 

A CHI E RIVOLTO ?

Gli eventi sono rivolti a Welfare Manager, Direttori e Responsabili HR, Consulenti del lavoro, Rappresentanti sindacali, Presidenti e Direttori di Cooperative, Responsabili di Area e chiunque voglia approcciarsi ad una nuova realtà!

 

Sede dell’evento del 9 marzo 2020 sarà la sede di  UniCredit in Viale dell'Agricoltura, 1, 37135 Verona VR.

La formazione presso la sede di Centro Servizi Welfare in via Monte Baldo, 10, Villafranca di Verona.

 

Per iscrizioni vai al LINK www.serviziwelfare.it/content/iscrizioni 

 

Seguici sul nostro blog e su Facebook per rimanere aggiornato sui dettagli!

 

Servizi

Fisioterapista

Fisioterapista

Info

Giardino e aree verdi

Giardino e aree verdi

Info

Pulizie professionali per aziende

Pulizie professionali per aziende

Info

Sgomberi

Sgomberi

Info