• SERVIZIO
  • FREQUENZA
  • ORDINE

Pacchetto Servizi per Anziani

Il servizio

Centro Servizi Welfare ha pensato a quali potessero essere le esigenze di chi si trova a gestire le abitudini quotidiane dei genitori o dei propri cari anziani, spesso anche lontani da casa, e ha cercato di formulare delle soluzioni integrate e complete, per rispondere alle esigenze di coloro che desiderano mantenere un proprio familiare, non più autonomo, all’interno dell'ambiente di vita familiare, cercando di dare risposta ai piccoli problemi quotidiani e alla loro evoluzione nel tempo. 

Centro Servizi Welfare può aiutarti con proposte domiciliari complete che si prendono cura dell’anziano dalle sue esigenze igienico-sanitarie fino a quelle di socializzazione, con soluzioni di assistenza su misura basate sulle effettive necessità della persona anziana.

A soli 450€ al mese è possibile usufruire del

Pacchetto di Sostegno Socio-Sanitario

che prevede

  • Due interventi dell’Operatore Socio Sanitario alla settimana, sostiene la persona e garantisce aiuto per le attività di igiene personale, assistenza durante i pasti e con attività di accompagnamento
  • Un intervento settimanale di un infermiere per medicazioni o l'eventuale somministrazione di punture
  • Due interventi al mese di un fisioterapista per il mantenimento e potenziamento delle abilità fisiche

ATTENZIONE: ​Tutti gli interventi sono modulari ed è possibile modificare i servizi compresi nel pacchetto, la loro frequenza e aggiungere ulteriori servizi integrativi come podologo, psicologo, educatore per il mantenimento delle facoltà cognitive, aggiungendo la possibilità di effettuare i prelievi del sangue a domicilio.

L'erogazione del servizio è preceduta da primo colloquio conoscitivo,  durante il quale l'operatore di Centro Servizi Welfare raccoglie tutte le informazioni circa la persona anziana che fruirà dei servizi, i bisogni e le esigenze sue e della famiglia per strutturare un pacchetto di servizi che possa realmente rispondere a tutte le necessità. 

A seguito del colloquio conoscitivo e dell'organizzazione dei servizi, sarà cura dell'operatore di CSW procedere con un monitoraggio costante, per verificare la corretta erogazione del servizio e se sono mutate o meno le esigenze del beneficiario dei servizi. 

Il Pacchetto di Servizi per le Persone Anziane è rivolto a tutte quelle famiglie che desiderano mantenere la persona anziana, non più autosufficiente presso il proprio domicilio, non ritenendo necessaria un'assistenza continuativa.

Nello specifico, questo pacchetto nasce per rispondere alle esigenze di quelle famiglie che non hanno la possibilità di affiancare quotidianamente il proprio caro anziano: i servizi pensati hanno l'obiettivo, non solo d prendersi cura dell'aspetto igienico-sanitario della cura, ma anche del mantenimento delle abilità fisiche e mentali. 

Il servizio viene svolto a domicilio nei giorni identificati in accordo con la famiglia. 

 

professionisti che si occupano della cura della persona hanno una qualifica professionale e vengono selezionati in base alle esperienze pregresse e all’attitudine personale, sono formati e vengono e costantemente monitorati nello svolgimento delle attività.

Nelle 24 ore successive alla richiesta di attivazione del servizio, sarete contattati da un operatore del Centro Servizi Welfare per fissare la prestazione o la visita domiciliare.

Il Servizio Clienti è attivo solo nei giorni lavorativi. 

 

Dove vuoi che sia effettuato il servizio?

A partire da

450,00 €

Assicurazione e I.V.A. inclusi