• SERVIZIO
  • FREQUENZA
  • ORDINE

Infermiere

Il servizio

L'infermiere svolge a domicilio interventi sanitari che non richiedono il ricorso ad attrezzature e strumenti particolari, rivolti a persone che non possono spostarsi dalla propria abitazione.

L'intervento a domicilio dell'infermiere professionale contribuisce al mantenimento del massimo livello di benessere e salute della persona. Questo tipo di servizio integrato con altri di natura sia sanitaria che socio-assistenziale permette di assistere la persona presso il suo domicilio.

Il servizio può essere richiesto on line, ma per l'attivazione è necessario un colloquio con un nostro operatore sia per identificare il bisogno sanitario sia per formulare il corretto preventivo. Infatti, a seconda delle necessità, l'intervento può essere semplice o complesso, avere una durata più o meno lunga.

L'attività svolta dall'Infermiere può essere diversa a seconda dell'intervento richiesto:

  • Interventi semplici - alcuni esempi di interventi semplici possono essere l'effettuazione di clisteri, microclismi, controllo di drenaggi, cambio medicazioni, flebo non assistite, prelievi senza consegna ecc.
  • Interventi complessi - alcuni esempi di interventi complessi sono l'effettuazione di terapie endovenose, flebo assistite, medicazioni in presenza di quadri clinici critici, medicazioni id piaghe da decubito, cambio catetere vescicale ecc. 
  • Prelievo (Servizio attivo solo per la città di Verona) - L'infermiere effettua il prelievo e si occupa della consegna presso un centro analisi convenzionato.

Al momento dell'attivazione del servizio alla famiglia verrà sottoposta una breve intervista per raccogliere le informazioni necessarie all'erogazione dell'intervento.

La può richiedere l'acquisto dei materiali sanitari come: siringhe, cateteri, bendaggi, garze ecc..

I farmaci devono essere procurati dalla famiglia o dalla persona assistita; per la loro somministrazione è necessaria una prescrizione medica valida e in essere.

 

  • Adulti
  • Anziani
  • Disabili 
  • Aziende che prevedano l'inserimento del servizio all'interno dei Piani di Welfare

Il servizio viene svolto a domicilio nei giorni feriali e in orario diurno.

È possibile richiedere l'attivazione del servizio nei giorni festivi e in orario serale con la maggiorazione del 15%.

Diploma Universitario in Scienza Infermieristiche e Iscrizione IPASVI.

Nelle 24 ore successive alla richiesta di attivazione del servizio, sarete contattati da un operatore del Centro Servizi Welfare per fissare la prestazione. 

Il Servizio Clienti è attivo solo nei giorni lavorativi. 

Pertanto le richieste evase il venerdì, nei week-end o nei giorni festivi saranno evase il lunedì successivo.

Dove vuoi che sia effettuato il servizio?

A partire da

12,00 €

Assicurazione e I.V.A. inclusi